Manifestazione d'interesse per co-progettazione housing sociale

Pubblicato il 7 maggio 2024 • Sociale

Il Comune di Saronno ha pubblicato la manifestazione d’interesse finalizzata alla coprogettazione degli interventi previsti all’interno del piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) missione 5 “inclusione e coesione” - componente 2 infrastrutture sociali, famiglia, comunita’ e terzo settore - sottocomponente 1 “servizi sociali, disabilita’ e marginalita’ sociale.

La procedura di coprogettazione, finalizzata a sostenere e supportare persone fragili, senza casa e/o senza fissa dimora nel percorso di reinserimento/autonomia nel tessuto sociale, prevede nello specifico:
• l’inserimento in uno degli alloggi pubblici messi a disposizione del progetto dal Comune di Saronno;
• percorsi di socializzazione;
• accompagnamento, laddove valutato opportuno/necessario dall’equipe multidisciplinare, ai servizi al lavoro, formazione, consulenza economico finanziaria, assistenza educativa ai minori presenti nel nucleo ecc..

Le domande di partecipazione saranno accolte entro le ore 12:00 del 31.05.2024.

Avviso_coprogettazione

Scheda progetto finanziato