Investimento 1.2 “Abilitazione al cloud per le PA Locali”
Ultima modifica 1 febbraio 2024
Finalità |
Adempiere all’obbligo previsto dall’art. 35 del D.L. 76/2020 “Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale” convertito con modificazioni dalla Legge 11 settembre 2020, n. 120, per le Pubbliche Amministrazioni di migrare i propri centri di elaborazione delle informazioni (CED) e i relativi sistemi informatici verso ambienti cloud. Ottimizzare l’infrastruttura digitale del Comune migliorando la qualità, la sicurezza, la scalabilità, l'efficienza energetica, la sostenibilità economica e la continuità operativa dei sistemi e dei servizi digitali. |
Descrizione |
Il progetto prevede la migrazione in cloud delle principali procedure informatiche utilizzate dagli Uffici Comunali per la gestione delle funzioni proprie dell’Ente. |
Importo finanziato |
€ 121.992,00 |
Stato di attuazione |
Finanziamento approvato in data 05/09/2022 (Decreto n. 28 – 2/2022 – PNRR del 30/06/2022) Stipula contratto con fornitore in data 15/06/2023 (Rep. N. 1334/2023) Le attività di migrazione in cloud sono in corso di realizzazione. |
Conclusione progetto |
Settembre 2024 |