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Investimento 1.2 “Abilitazione al cloud per le PA Locali”

Ultima modifica 1 febbraio 2024

 

Finalità

Adempiere all’obbligo previsto dall’art. 35 del D.L. 76/2020 “Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale” convertito con modificazioni dalla Legge 11 settembre 2020, n. 120, per le Pubbliche Amministrazioni di migrare i propri centri di elaborazione delle informazioni (CED) e i relativi sistemi informatici verso ambienti cloud.

Ottimizzare l’infrastruttura digitale del Comune migliorando la qualità, la sicurezza, la scalabilità, l'efficienza energetica, la sostenibilità economica e la continuità operativa dei sistemi e dei servizi digitali.

Descrizione

Il progetto prevede la migrazione in cloud delle principali procedure informatiche utilizzate dagli Uffici Comunali per la gestione delle funzioni proprie dell’Ente.

Importo finanziato

€ 121.992,00

Stato di attuazione

Finanziamento approvato in data 05/09/2022 (Decreto n. 28 – 2/2022 – PNRR del 30/06/2022)

Stipula contratto con fornitore in data 15/06/2023 (Rep. N. 1334/2023)

Le attività di migrazione in cloud sono in corso di realizzazione.

Conclusione progetto

Settembre 2024

 

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