Centro raccolta differenziata - utenze non domestiche
Pubblicato il 9 dicembre 2024 • Servizi
Si avvisa che dal 1° gennaio 2025 per accedere al CENTRO RACCOLTA tutte le UTENZE NON DOMESTICHE dovranno essere iscritte all’ALBO GESTORI AMBIENTALI.
L’art. 212, comma 8 del Decreto Legislativo n. 152/2006 prevede l’obbligo di iscrizione all’Albo Gestori Ambientali (Categoria 2-bis) per tutte le imprese che intendono trasportare i rifiuti prodotti dalla propria attività (https://www.albonazionalegestoriambientali.it/Public/Iscrizione).
Tale obbligo si applica anche nel caso di rifiuti urbani che l’impresa intenda conferire presso il Centro Raccolta Comunale. Pertanto, dal 01/01/2025 il gestore del Centro Raccolta, consentirà l’accesso solo alle imprese iscritte.
Si precisa che potranno essere conferiti esclusivamente i rifiuti identificati con i codici EER previsti dall’iscrizione e per i quali sia stata attivata la raccolta differenziata presso il Centro.
Come già in uso, dovrà essere compilato il modulo “Allegato 1a" previsto dal D.M. 08/04/2018 e s.m.i.
Si precisa che NON potranno comunque essere conferiti rifiuti speciali (es: scarti di produzione) e rifiuti per i quali non sia prevista la raccolta presso il Centro (es: eternit, cartongesso, lana di roccia, carta catramata, ecc.)
per informazioni: Ufficio Ecologia – tel. 0296992202 - ecologia@comune.uboldo.va.it